16 dicembre 2019
Domenica 15 dicembre 2019 alle 18:26 ha mosso le ruote la nuova Ape in dotazione all’Associazione Un cuore a tre ruote per l’aiuto alle famiglie in difficoltà. Due consegne: una a Molino Nuovo (Lugano) e l’altra a Viganello. La nuova Ape, offerta dal Lions Club Lugano, sarà impegnata nell’azione del Cuore a tre ruote a Lugano nord.

04 novembre 2019
Grazie alla generosità del Lion's Club di Lugano l'APE di Lugano raddoppia e le APE diventano in totale 4. Tre di proprietà dell'associazione, una della Parrocchia di Lugano ma che resta la madre-madrina del progetto. #APEdelcuore_Lugano Si presenterà così nel corso dei prossimi mesi: tutti i mercoledì fino a dicembre in piazza Dante a Lugano, 9.30-18.00 Lunedì 18 e martedì 19 novembre dalle 8.00 alle 17.00 l'APE sarà nel cortile dell'Istituto Elvetico dal 4 al 22 dicembre da martedì a...

18 ottobre 2019
UN cuore a TRE ruote non è solo borse della spesa e APE piaggio nelle piazze... l'aiuto concreto alle famiglie dipende anche dai bisogni effettivi. Seguiamo una famiglia di 5 persone (genitori e tre bambini) che avrebbero bisogno di un divano... Tra le varie possibilità e alla ricerca di un onesto rapporto qualità-prezzo rispetto alle esigenze della famiglia, abbiamo selezionato un modello nuovo da acquistare presso un noto web-shop:

12 settembre 2019
UN cuore a TRE ruote si presenta a Locarno al CPT - SPAI in occasione della settimana del gusto 2019. Giovedì 12 settembre fino alle 13.00 è l'APE di Gordola (Rete Pastorale Verzasca) a fare da testimonial, guidata e presentata da don Emanuele Di Marco.

03 giugno 2019
È l’ora del cuore a tre ruote! …anzi, dei cuori a tre ruote! Lunedì 3 giugno alle 18:30 l'evento APEHour all'oratorio di Lugano ha dato il via alla diffusione dell'esperienza di Lugano desiderata dai bambini dell'oratorio. Le due nuove APE hanno preso la via di Balerna e Gordola dove diventeranno fattorini dela provvidenza e si faranno conoscere attraverso le attività dei rispettivi Oratori e Vicari.